SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

domenica 14 ottobre 2012

Il bracciale inquietante. Idea veloce per Halloween. Tutorial / Le bracelet inquiétant. Idée cadeau vite fait pour Halloween. Tutoriel

Benchè la mia testa sia altrove, non ho potuto non realizzare un pensierino per Halloween, su gentile (oltre che pressante) richiesta.
Ho usato un bracciale di legno di recupero, del colore acrilico bianco, colla a caldo e una buona quantità di occhietti mobili di varie misure.
C'est pas ma meilleur période, mais je n'ai pas pu m'empécher de créer un petit cadeau pour quelqu'un qui aime fêter Halloween.  J'ai utilisé ce que j'avais chez moi, c'est à dire un ancien bracelet en bois, des petits yeux mobiles, de la colle chaude et de la peinture acrylique blanche.

Per prima cosa ho carteggiato velocemente il bracciale perchè la pittura potesse aderire (era verniciato)
poi dipinto di bianco il bracciale (due mani) usando il tampone di spugna anzichè il pennello (molto più pratico!)
J'ai donné deux couches de peinture avec le tampon en mousse, beaucoup plus pratique du pinceau

Stranamente non avevo a disposizione altre colle se non quella a caldo, quindi mi sono adattata con questa. Per facilitare il posizionamento degli occhietti ho usato una pinzetta
J'avais seulement cette colle, vous pouvez utiliser une autre bien sur. 
 

Non ho seguito un ordine, ho cercato semplicemente di non lasciare spazi vuoti...
Un petit œil après l'autre...

...poco alla volta...
petit à petit

fino a riempire tutta la superficie...
non serve vernice nè altro, il bracciale è subito pronto...
et on continue jusqu'à la fin. Il suffit de ne pas laisser trop d'espaces vides. Voilà, il est déjà fini... Trop facile mon projet, la première création après beaucoup de semaines!