SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

giovedì 23 dicembre 2010

Maglia e uncinetto: i miei primi libri per imparare parte seconda / Tricot et crochet: mes livres pour débuter, la suite

Ci eravamo lasciati qui poco prima del mio secondo ordine su Amazon... Ora c'è davvero l'imbarazzo della scelta, nel giro di pochi minuti mi sono trovata un carrello con oltre 20 titoli e ho dovuto fare una scrematura. Primo obiettivo: scegliere libri immediatamente disponibili, unica condizione per riceverli prima di Natale. Secondo: qualcosa di utile da sfruttare durante le mie vacanze che saranno, e me lo merito, all'insegna del riposo e del silenzio.
E così ho tenuto questi quattro, che sono arrivati, va detto, già il 22 dicembre! (e tutti scontati del 30%). Neanche da specificare che ho curiosato subito senza aspettare :)
Avendo intenzione di dedicarmi all'uncinetto, in cui sono ai primissimi passi, ho preso Uncinetto: 300 consigli e trucchi del mestiere, che aiuta a rifinire e a personalizzare i lavori ed è una buona guida per l'autodidatta che non ha nessuno a cui chiedere aiuto. 
je vous avais dit que j'allais faire ma deuxième commande de livres sur la toute nouvelle Amazon italienne... Voilà, c'est chose faite, mon colis a voyagé très rapidement et je n'ai pas pu attendre le 25 pour l'ouvrir...
Pour commencer, un livre pour mieux apprendre le crochet, Uncinetto: 300 consigli e trucchi del mestiere. Oui, je sais que je suis une super-débutante, mais c'est pas l'estime de moi qui manque! 
Mi piace, e penso che mi sarà anche utile.
Secondo libro, sempre uncinetto, ma questa volta alcuni modelli da copiare o da interpretare: Mode et crochet: 35 créations pour toutes saisons .
Je l'aime bien, et j'espère qu'il sera utile pour mes projets (je pense toujours en grand!) 
Deuxième bouquin, toujours crochet: Mode et crochet: 35 créations pour toutes saisons
L'avevo già ampiamente visto sul web, e visto il presso bassissimo ho pensato che averlo fra le mani fosse meglio che guardarlo su Picasa. unico neo, richiede una conoscenza avanzata della tecnica... ma sarà mai questo a fermarmi?! 
Terzo libro, questa volta uncinetto e maglia; Crochet - Tricot. Accessoires Mode
Je l'avais déjà vu et étudié sur les albums Picasa mais j'ai préféré l'acheter pour le feuilleter chez moi. Pas pour débutantes, mais je l'aime quand meme!  
Troisième livre, véritable coup de foudre: Crochet - Tricot. Accessoires Mode 
E questo mi piace davvero tanto, ma proprio tanto. Penso che l'autrice, Hikaru Noguchi, sia giapponese ed è una miniera di spunti e idee e progetti molto simpatici. La facilità ancora non l'ho testata, ma ho due intere settimane per provarci!
Infine, ultimo ma non ultimo, un libricino un po' diverso ma di cui copertina e titolo mi hanno attratto irresistibilmente. 
Pour finir un livre qui ne parle pas (ou pas seulement) de tricot et crochet mais que j'ai adopté dès que j'ai vu la couverture  
Felt me a smile è ancora meglio di come si presenta all'esterno, è poesia pura, sia nei testi che nei lavori presentati. Prima va sfogliato con calma per il piacere di guardarlo, e poi, in un secondo momento, lo si studia come un manuale. 
Felt me a smile nous parle de laine feutrée et de poésie, tout plein d'idées créatives et très douces, de mots tendres, de jolies photos.  
Ora i libri ci sono... nei prossimi post dovrei cominciare a mostrare i primi lavori!
Les livres sont là, maintenant on verra si j'arriverai à produire des petits chefs d'oeuvres!!!