SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

sabato 17 novembre 2012

Il pannello porta appunti (di recupero). Tutorial. / Le cadre pele-mele en récup. Tutoriel.

Riordinando la soffitta ho trovato una vecchia lavagnetta per appunti dei tempi dell'università, ed ho pensato di ridarle una nuova opportunità. Per questo progetto facilissimo ho usato esclusivamente materiali di recupero e non ho impiegato, tutto compreso, più di mezz'ora
Voilà un petit projet très rapide à faire, et tout en récupération! Il faut un vieux tableau avec son cadre en bois, un morceau de polystyrène, du tissu (le mien vient d'un sac de courses).

Ho trovato un pannello di polistirolo spesso circa due centimetri sufficientemente grande per inserirlo nella cornice...
Le polystyrène doit avoir environ 2 cm d'épaisseur pour pouvoir y piquer les punaises 

L'ho ritagliato a misura con un cutter affilato
Il faut le couper sur mesure avec un bon cutter

per rivestire il polistirolo ho usato il lato non stampato di uno di quegli shopper in tela grezza che regalano nei negozi:
pour recouvrir le polystyrène j'ai découpé un ancien shopper (cadeau d'un magasin) en utilisant le coté qui n'était pas imprimé

ho fissato la tela sul retro con la graffatrice 
j'ai agrafé le tissu sur l'envers

nel frattempo avevo dipinto la cornice con della pittura acrilica verde (manca la foto) e una volta asciutta ho inserito il polistirolo ricoperto di stoffa all'interno, premendo bene ed aiutandomi con la lama di un coltello:
j'avais peint le cadre à la peinture acrylique verte, et une fois séché j'y ai glissé à l'intérieur mon panneau recouvert de tissu, en m'aidant avec un couteau.


non ho usato colla perchè mi pare sia ben solida. Ho poi appeso alla paretina di fianco al mio pc ed ora potrò appendere i miei piccoli appunti!
je n'ai pas eu besoin de colle, mais on peut utiliser le pistolet. Voilà, c'est déjà prêt! Maintenant il faudra que je customise les punaises... 
 
tempo utilizzato: meno di 30 minuti
costo: 0 
livello: facilissimo
temps employé: moins de 30 minutes
cout: 0
niveau de difficulté: très facile