SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

domenica 27 marzo 2011

Randall... o il pigiama che diventa pupazzo / Le pyjama qui devient doudou

C'era una volta un pigiamino inseparabile compagno di mio figlio... ma anno dopo anno diventava sempre più corto e stretto... Impossibile farglielo buttare.
Fortuna che quel bambino, ormai quasi adolescente, ha una mamma più infantile di lui! Un giorno ho scoperto questo libro:
Mon fils avait un pyjama fétiche qui était devenu tout petit mais il ne voulait pas s'en séparer.
Pour sa bonne chance maman avait acheté cet adorable bouquin:
pieno zeppo di meravigliosi pupazzi creati con tessuti riciclati! e lì in mezzo abbiamo trovato anche Randall.
E così, approfittando di una domenica di pigrizia e di riposo, oggi glielo ho regalato.
Si realizza veramente in pochissimo tempo. Ho preso appunto la maglia del pigiama e un vecchio guanto spaiato trovato in soffitta, e giusto qualche ritaglio di feltro bianco (per i denti) e nero (per i capelli)
tout plein d'adorables doudous faits avec des tissus de récup! Parmi les autres, il a choisi Randall.
C'est très facile à faire, à un cout deux fois rien: le haut du piyama, un gant de ma jeunesse et des chutes de feutrine noire et blanche. Pour le rembourrage j'ai utilisé des chutes de polaire.
Ho disegnato ad occhio lo schema, che nel mio caso è di circa 25 x 25 cm
J'ai dessiné à main levée le gabarit, environ de 25 sur 25 cm
e poi l'ho ritagliato e puntato sopra la stoffa messa doppia.
Per le sopracciglia mi serviva un pezzo di peluche, che ho tagliato dal vecchio guanto
Pour les sourcils, j'ai coupé deux petits morceaux de fausse fourrure du mon gant
ho poi disegnato e cucito su dei pezzi di feltro messo doppio i denti e i capelli
sur la feutrine mise en double j'ai dessiné et piqué dents et cheveux, et j'ai coupé aux ciseaux
li ho ritagliati e poi inseriti fra i due dritti del corpo (finite le foto, mentre cucivo non ho più pensato a farne! sorry!)
Ed eccolo qua, bello e morbidissimo e già inseparabile!  
Désolée j'ai oublié de prendre des photos pendant les phases de la couture!!! Mais, ce qui est important, deux petites heures de travail et Randal était pret pour etre adopté!