SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

mercoledì 23 febbraio 2011

La sciarpa col teschio. Tutorial / L'écharpe tete de mort. Tutoriel

I figli crescono, le mamme imbiancano. Solo l'anno scorso si divertiva a portare questi guanti e ora che è in prima media che vuole? una sciarpa col teschio. Sì sì. E che fa la mamma? gliela prepara, of course!
Non lo so se ci siano altri pre-adolescenti a cui possa interessare, ma poichè è di facilissima realizzazione, vi mostro come ho fatto.
Ho comprato 30 cm di tessuto di pile nero alto 180 cm e ho scovato nell'armadio una sciarpetta mai usata e del colore giusto (color osso, appunto!) 
'Maman, j'aimerais une écharpe avec une tete de mort!'
Et maman lui fabrique cette écharpe. 30 cm de polaire noir (haut 180 cm) et un morceau de polaire très clair, presque blanc, du coton à broder et c'est tout.
Ho disegnato su un foglio un teschio stilizzato. Nella foto trovate le misure di massima nel caso vogliate stamparlo.
J'ai dessiné à main levée une tete de mort très simple...
Ho ritagliato i pezzi del disegno e li ho fissati sul tessuto chiaro con degli spilli
J'ai coupé les parts et je les ai fixés au tissu blanc avec des épingles
e poi ho tagliato con delle forbicine affilate
j'ai tout coupé avec attention
li ho fissati con spilli sul pile nero
j'ai éplinglé la tete et ses os sur le polaire
e con mouliné beige (due fili) ho cucito a punto festone
et j'ai cousu au point de feston
Ho ripetuto le stesse operazioni sul bordo opposto della sciarpa, ed ecco il risultato finale!
J'ai fait une deuxième tete de mort sur l'autre coté de l'écharpe, et voilà c'est tout!
Con un paio d'ore di lavoro e 3 euro di spesa ho avuto il figlio più felice del mondo!
Deux heures de travail et 3 euros pour avoir le fils le plus heureux du monde!