SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

domenica 19 febbraio 2012

La collana pompon. Tutorial / Le collier pompon. Tutoriel

A volte ho una o due ore in cui sto sola e tranquilla, troppo poco tempo per mettere in piedi veri progetti, ma non val nemmeno la pena sprecarlo... e allora ne approfitto per realizzare qualche idea veloce e facile.
Se avete a portata di mano dei pompon di vari colori e misure e qualche semplice elemento per bigiotteria (schiaccini, calottine e una pinza) potete prepararvi anche voi questa collana sbarazzina e divertente!
 J'ai profité d'une petite heure de repos pour créer un tour de cou très simple mais (je trouve) très joli. Pour le réaliser j'ai utilisé des pompons que j'avais chez moi, des petites perles à écraser, des coupelles, du fil bien sur et des pinces
Ho preso un pezzo di filo per collane, e ho iniziato ad infilare i vali elementi in quest'ordine: schiaccino, calottina, pompon, calottina, schiaccino.
J'ai mis sur mon fil les apprets: perle à écraser, calotte, pompon, calotte, perle à écraser 
Ovviamente gli schiaccini vanno chiusi con una piccola pinza, il loro scopo è quello di fermare la perla e impedirle di muoversi lungo il filo.
La perle à écraser doit se fermer avec une pince
Uno dopo l'altro ho infilato tutti  i pompon con relativa minuteria e ho finito con un fermaglio semplicissimo. Per prima cosa ho chiuso un capo, infilando il filo ad anello in uno schiaccino
Quand j'ai fini ma série de pompons j'ai ajouté un fermoir. Pour cela j'ai réalisé une boucle en passant 2 fois le fil dans la perle à écraser:
ho poi inserito un anellino in metallo e la chiusura
J'ai ajouté un petit anneau et le demi fermoir
sul capo opposto ho realizzato la stessa operazione, ma inserendo il fermaglio direttamente nell'anello formato dal filo:
meme chose sur l'autre bout du fil, mais le fermoir a été mis dans la boucle:
dettaglio del fermaglio:
détail du fermoir:
e il girocollo finito
mon tour de cou fini: