SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

giovedì 16 luglio 2009

Declinazioni sul verde: le nuove collane / Mes nouveaux sautoirs en vert

Quando posso vado a fare un giretto nel negozietto '99 centesimi' di Feltre, che ha sempre tanti piccoli oggetti strani e simpatici. Un giorno ho trovato queste confezioni di fiori in resina, forati.
Credo vengano usati per decorare vasi o qualcosa del genere, io ho pensato di ricavarne una collana.
Toute fois que je peux je me promène chez le petit magasin '99 cent' de ma ville, là je trouve toujours des objets originales et pas chers pour mes bidouilles. Un beau jour j'ai découvert ces boites de fleurs, et puisqu'ils sont troué j'ai pensé de créer des sautoirs.
Molto semplicemente ho infilato un chiodino con anello in ogni fiore, ho tagliato il metallo in eccesso col tronchesino ed ho formato un altro anello.
J'ai tout simplement mis une tige à anneau dans chaque fleur, j'ai coupé à 7-8 mm avec la pince coupante et j'ai formé un anneau avec la pince ronde.
Ho alternato i fiori con distanziatori in metallo, unendoli proprio tramite l'anellino appena formato.
J'ai separé les fleurs par des éléments en métal: pour celà j'ai ouvert un petit peu les anneaux avec la pince ronde et je les ai fermés après y avoir mis mon appret.
E' un giochetto velocissimo che porta ad avere in meno di un'ora una bella collana lunga lunga e molto divertente da portare!
Voilà c'est très vite fait et j'ai obtenu un magnifique sautoir comme j'aime, très long et très fun!!!E già che c'ero, ho messo insieme un po' di perle in fimo, in legno, in ceramica, in vetro e in tessuto e ho dato vita a quest'altra collana, sempre molto lunga e rigorosamente tintinnante come piace a me!
Et à propos de vert, au meme temps j'ai réalisé aussi cet autre sautoir, lui aussi très long et très agréable à porter, j'ai utilisé un tas de perles en verre, fimo, faience, bois etc. Ce que est important est la variétè, toute perle doit etre differente des autres.