SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

lunedì 5 gennaio 2009

Il copri-agendina in feltro / Le protège carnet en feutrine

A me piace il rosso, e la maggior parte delle mie borse è rossa, o ha qualcosa di rosso. Se devo vestirmi di verde o di viola (gli altri miei colori preferiti) faccio uno sforzo e rinuncio al rosso, ma solo in apparenza (dentro le mie borse c'è più rosso che sulla bandiera del Pd... ammesso che esistano ancora, bandiera e Pd... ma non tocchiamo tasti che fanno male al cuore, via.)

Quindi, ormai che ho iniziato a cucire, chi mi ferma più? In attesa di portare da Parigi quel famoso libro di cui vi ho parlato qui mi dedico a piccole cose... piccole sì ma fatte da me! Come questo copri-agendina, che ho realizzato in un paio di orette di divertente lavoro... E' un semplice rettangolo di feltro rosso foderato all'interno con una bella stoffa a quadretti , come pure a quadretti sono i proteggi-angoli e il gatto che decora la facciata principale.
Il gatto guarda la luna... e la luna guarda a sinistra, sperando sia un buon auspicio per il 2009

J'aime beaucopu le rouge, et mes sac d'habitude sont déclinés en rouge, sauf si je dois m'habiller en mauve ou en vert...
Voilà donc, pour couvrir mon petit agenda, j'ai utilisé un morceau de feutrine rouge doublé d'un tissu volé à une chemise... J'ai cousu comme d'habitude au point de feston, et pour finir je l'ai decoré avec un petit chat qui regarde la lune.