SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

martedì 6 gennaio 2009

Il porta ipod in feltro / la pochette ipod en feutrine

Avevo iniziato ad agosto a preparare la mia prima custodia per l'ipod, ispirandomi direttamente a questa che non è solo bella, di più. Poi però non so bene come sia successo ma il lavoro si è piantato, avevo modificato il modello (ho 42 anni e l'età delle stelline temo di averla superata da un po'...) e forse ho sbagliato da qualche parte.
Morale, sono ripartita da zero.
Solito feltro rosso, solita stoffa a quadrettini, un po' di imbottitura presa dalla copertina di una vecchia agenda, ho prima preparato un modello in carta, e poi ho tagliato i pezzi.
Ci è voluta solo un po' di precisione, essendo 3 strati da cucire, ma il risultato mi piace, con qualche piccolo dettaglio molto personale, come la chiusura (una di quelle tipiche delle mie collane) e la mia solita manina 'hand made'.
Ah, notare che ho fatto il foro per far passare il cavetto quando è in uso!
Se interessa, posso anche mettere il tutorial, visto che ho fotografato le varie sequenze del lavoro!

Ca fait des mois que j'avais envie d'une pochette pour mon Ipod, j'avais commencé en eté, après avoir vu celle-ci... mais je ne sais pas pourquoi j'avais abandonné.
Hier j'ai commencé un nouveau projet sorti de ma tete.
Vite faite, j'ai dessiné sur un papier le modèle que je voulais, très simple, j'ai coupé les tissus et j'ai cousu.
Tout s'est bien passé, j'ai plein de photos, si vous aimez je peux en faire un tuto!

Qui sotto lo vede con il cavetto ripiegato all'interno, davanti e dietro.
La pochette a assez d'espace pour garder le cable quand je ne l'utilise pas!

Non ho resistito...
Ca pour rigoler...