SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

mercoledì 21 ottobre 2009

I guanti alieni / Les monsters-gants

Tutto comincia con un paio di guanti verdi in pile che ho comprato a mio figlio. Un bel verde acido. Sembravano fatti apposta per cucirci su un mostriciattolo. E come non ricordarsi dello splendido libricino di Gwenaelle Leven 'Des doudous partout' pieno zeppo, per l'appunto, di mostriciattoli?
Tout a commencé avec une paire de gants verts. Ils étaient parfaits pour les décorer avec des monstres. J'ai ouvert l'adorable petit bouquin de G. Leven Des doudous partout'
E così veloce veloce, ispirata largamente alle creature di quest'artista (in particolare al suo Mostro Acquatico) ho tagliato due sagome di feltro arancione per il corpo (una per ogni guanto eh!), due nere (la bocca), 4 mani e 4 piedi gialli e tanti denti (8 per ogni bocca). Ho cucito tutto col solito punto festone...
Et toute vitesse, et largement inspirée par les créations de cette artiste (surtout le Monstre aquatique) j'ai coupé et cousu des morceaux de feutrine...
E poi li ho guardati... e mancava qualcosa...
Je les ai regardés... Il manquait quelque chose...E così mi è venuta l'idea di aggiungere due antenne, e due bei ponpon gialli....
J'ai pensé d'ajouter deux antennes et deux pompons jaunes...
E ora Emanuele in compagnia dei due alieni è pronto ad affrontare il freddo del prossimo inverno (che qui ai piedi delle Dolomiti è già iniziato...)
Et voilà, mon fils peut partir aves ses monsters!