SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

domenica 30 novembre 2008

Trasformazione di una farfalla! Metro per bambini / Customisation d'un papillon! La toise pour enfants


Un giorno una collega mi chiese di prepararle un regalino per una neonata... lasciandomi carta bianchissima su tema materiali tecniche.
E così decisi di realizzare un metro in legno per misurare l'altezza....
Sono partita da una sagoma in compensato che avevo comprato recentemente da Opitec (ma si può facilemnte tagliare da sè, col seghetto da traforo o con quello elettrico!), ho staccato le due parti che mi interessavano, cioè la farfalla e la targhetta, e poi con un po' di legno e di compensato ho costruito il metro.

Une collègue m'avait proposé de lui préparer un cadeau de naissance pour une petite fille... Je pouvais fabriquer n'importe quoi... J'ai donc pensé de lui réaliser ça... comment est-ce qu'il s'appelle? (on me dit qu'il s'agite d'un toise pour enfants,...) J'avais un papillon en bois que j'ai utilisé comme point de départ, j'ai ajouté du bois...



Un po' di colore, il nome scritto in modo ben visibile... le foto penose come sempre ma altrimenti non sarei più io...
J'ai coloré à ma façon, j'ai écrit le prénom de la miss...Je sais les photos sont pénibles mais je vais bientot changer d'appareil photo...





La misura verrà segnata con delle piccole mollette dipinte di bianco, su cui ho incollato delle api in feltro...