SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

mercoledì 5 ottobre 2011

Matrioske a tracolla: borsetta da bambina / Le petit sac matriochka à bandoulière

 Mi hanno chiesto una borsa a tracolla per una bimba di 7 anni. Nessun vincolo per colori o forma, ma dovendo essere pratica ho deciso di non eccedere con le stravaganze.
J'avais une petite commission à faire: une besace pour une fille de 7 ans, pour son livre et son gouter. Tout d'abord j'ai opté par une réalisation pratique et très simple 
E' in velluto blu a coste con la fodera in cotone fucsia stampato a matrioske e fiori.
En velours cotelé bleu doublé en coton imprimé matriochka et fleurs.

Semplice, ma con alcuni dettagli simpatici:
la chiusura è formata da due nastrini di velluto nero fermati da due grossi 'bottoni' fucsia rubati a un gioco di mia figlia, su cui ho cucito due bottoncini fucsia di forme diverse
 Des détails: 
fermeture avec un ruban en velours et des boutons fuchsia: 
le taschine esterne sono in tessuto tinta unita con un'applicazione in tema; per le applicazioni con la carta termoadesiva ho usato il tutorial di Orkaloka
les poches sur les cotés sont eu tissu fuchsia avec une appliqué matriochka:
all'interno ci sono due grandi tasche fucsia con matrioske e fiori applicati
à l'intérieur deux grandes poches fuchsia avec des appliqués matriochka et fleurs:
la tracolla è formata da una lunga fascia di velluto su cui ne ho cucita una dell'altro tessuto:
la bandoulière est une longue bande en velours + une bande imprimé:
 
Ma quanto mi piace inventare le borse! Per questa non c'è il tutorial perchè presa dal furore creativo non ho scattato foto, ma nei prossimi giorni arriverà un'altra tracolla, stavolta rossa, e pubblicherò anche il tutorial!
Aggiornamento del 27 novembre 2011: qui ho pubblicato il tutorial di una borsa molto simile a questa! Andate a vedere!
J'adore créer les sac! J'ai oublié de prendre les photos pour en faire un tutoriel, mais bientot je vous montrerai un deuxième sac à bandoulière avec son tuto!  
Edit du 27 novembre: j'ai mis le tutoriel d'un sac à bandoulière qui lui rassemble beaucoup! Allez y faire un tour!