SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

domenica 12 dicembre 2010

Ghirlanda natalizia con rose superfacili. Tutorial / Décoration de Noel 1: la couronne vite-faite. Tutoriel

La ghirlanda, spoglia, girava per casa da qualche anno. Casualmente, nel corso di uno dei tanti passaggi da uno scatolone all'altro è finita assieme ai ritagli di lana rossa della mia mantella ... e guardandoli lì vicini, mi son detta che erano proprio fatti l'una per gli altri! Detto, fatto. Mezz'ora, ovvero il tempo massimo che riesco a dedicare a qualcosa prima di ributtarmi sfinita sul divano (arriveranno anche tempi migliori no?!) 
J'avais cette couronne depuis des années, et cet après midi je l'ai vue à coté de mes chutes de laine rouge, souvenir de ma cape  . J'ai tout de suite décidé de fabriquer une déco de Noel à ma sauce, c'est à dire vite faite!
Ho usato dei ritagli di lana rossa (sostituibile con feltro o con pile) e colla a caldo. 
il cuore della rosa si ottiene con questo mezzo cerchio, che va ripiegato su se stesso fissandolo con un punto di colla a caldo (a proposito, è praticissima, ma sporca tutto quello che tocca... quindi usarne un filino-ino-ino). 
Pour la réaliser, j'ai utilisé mes chutes de laine rouge (mais aussi avec du polar ou de la feutrine ce sera parfait) et mon pistolet de colle. Rien d'autre, meme pas une demie heure pour tout finir!
Si tagliano poi altri petali più o meno semicircolari e si fissano alla base con la colla, ripetendo l'operazione per tre o quattro volte a seconda che si vogliano fiori più o meno grossi. Per rendere più realistici, mettete una punta di colla sul retro del petalo e pizzicatelo leggermente, in modo da formare un bordino ripiegato
Pour commencer, un demi cercle qu'on va replier sur soi meme pour former le coeur. Tout autour, des autres demi cercles, trois ou quatre, a coller un après l'autre. Plier chaque pétale pour lui donner un air plus vrai (j'ai mis un tout petit peu de colle pour fixer le plie)
Ora i fiori sono pronti e possono essere incollati sulla ghirlanda. 
L'effetto finale è molto sobrio e a me piace davvero tanto! Domani la appenderò fuori dalla porta di casa e scatterò anche una bella foto :)
Voilà, la rose est prete. Je les ai collées sur ma couronne et j'aime beaucoup le rendu, simple et classe!