SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

domenica 18 agosto 2013

Altro progetto veloce: il mug rug con tazza e cupcake applicati. Tutorial / Un tapis de tasse très facile à faire! Tutoriel

Un progetto veloce per il compleanno di mia cugina... questa volta niente bijoux (qui il tutorial della collana che ho realizzato per lei l'anno scorso)
Un petit cadeau pour l'anniversaire de ma cousine... cette fois pas de bijoux ( le tuto du sautoir en bois et chaine que je lui ai donné l'année dernière)
 

le ho preso una tisana rilassante, un libretto da leggere prima di dormire... e come tocco creativo ho aggiunto un mug rug per non rovinare la sua bella tavola.
 Cercando su zio Pinterest ho trovato un'idea che mi è piaciuta, e a cui mi sono ispirata: 
je lui ai acheté une boite de tisane, un livre rigolo mais j'ai voulu ajouter une petite touche de ma créativité... et j'ai pensé à un tapis de table, puisqu'elle a une très belle table. J'avais trouvé sur Pinterest cette image:
 

ovviamente poi ho fatto a modo mio. Sono ancora nel mio 'periodo cupcake' quindi... Avevo un ritaglio di tessuto nero a pois chiari, e le sue dimensioni hanno condizionato quelle del mio tappetino che misura quindi, finito, cm 20 di lunghezza x 14 di larghezza.
Ho iniziato disegnando quel che volevo applicare sopra:
Je suis encore en pleine période 'cupcake' (vous avez vu ma guirlande?) donc j'ai voulu en ajouter un! Pour réaliser mon tapis j'ai utilisé mes chutes, et pour l'adapter au tissu que j'avais à disposition il mesure 20 cm x 14 cm. J'ai dessiné les gabarits:

ho ritagliato sul cartoncino le sagome:
je les ai copiés et découpés (toujours carton récup... la boite des céréales!)

le ho poi ricopiate sulla carta termoadesiva,
ho applicato la carta col ferro da stiro
j'ai copié les gabarits sur du papier thermocollant et je l'ai ai repassé

poi ho ritagliato le sagome e le ho appoggiate sul mio (futuro) tappetino:
j'ai découpé les pièces et je les ai mises sur le tissu noir:

ho aggiunto anche l'immancabile ciliegina...
ah bon, il manquait une petite cerise sur le gâteau!
J'ai tout repassé pour coller les pièces...

ho stirato per far aderire l'adesivo e ho poi cucito a zigzag
et j'ai tout cousu à point zigzag (pas trop serré)

ho cucito sul davanti e sull'imbottitura, che è un avanzo della mia giacchina di lana cotta
j'ai cousu sur mon tissu et sur le bourrage, qui est une chute de ma veste en laine (projet )

ed ecco tutti i pezzi applicati!
voilà tout est appliqué!
 

ho cucito la foderina del tappetino, tenendo l'imbottitura in alto:
j'ai piqué le tapis endroit contre endroit, laine en haut:

eccolo finito
le tapis fini et retourné:

finito e stirato!
grande abbastanza per svolgere bene il suo compito:
assez grand pour tasse et biscuits!

...e nel caso dimenticasse chi glielo ha regalato...
j'ai ajouté mon étiquette, comme ça elle ne va pas oublier qui lui a fait ce joli cadeau!
come sempre, se i miei tutorial non sono abbastanza chiari, scrivetemi!
si vous avez des doutes à propos de ce tuto, écrivez moi!