SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

venerdì 11 giugno 2010

La nuova vita del vestito rosso / La deuxième vie de la robe rouge

Mi piaceva, ma era decisamente troppo impegnativo, così lungo da poter essere indossato solo con tacchi altissimi pena un continuo pestargli la coda!
Facendo uno spoglio dell'armadio ho pensato che non sarei mai stata in grado di dargli una seconda possibilità, e quindi già mi preparavo a farlo finire nel cassonetto giallo della Caritas, e poi ho avuto un lampo.
Guardate nella foto qui sotto com'era lungo e imponente (non capisco perchè non si veda più la foto! uff!).  
J'adore les robes rouges (et les chaussures aussi, et aussi les manteaux, les écharpes, les bottes etc!) mais j'étais désormais convaincue à jeter celle-ci, car elle étai trop longue et trop difficile à porter pour mes 154 cm.

Ho tagliato la balza in fondo. Così il vestito si è accorciato notevolmente. E a quel punto, che fare della stoffa rimasta?! Ma un coprispalle, of couse! Tempo di realizzazione: 5 minuti per tagliare la balza, 10 minuti per eseguire un bello zig zag lungo il lato tagliato del triangolo, mentre il bordo del vestito era già a posto, essendo la balza cucita direttamente sulla fodera :) Diciamoci la verità, è venuto bello o no? Prima era proprio 'da soirée' ed ora è molto più informale! Certo è un po' corto davanti per una ragazza di 44 anni, ma è estate!(Certo che vedere qui in foto i miei ginocchioni maxitaglia è un po' imbarazzante!)

Avec mes ciseaux j'ai coupé le volant sur le fond de la robe. Très facile, meme pas 5 minutes, et pas d'ourlet à faire car il était cousu au jupon! Avec le grand triangle de tissu que j'ai coupé j'ai fabriqué un adorable petit chale! Quelques minutes pour un zigzag là où j'avais coupé, et voilà tout est pret pour une belle soirée estivale!



 Particolare dello scialle:
Le chale: