SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

mercoledì 25 febbraio 2009

La cucina in miniatura 3) / La cuisine en miniature 3/

I mobiletti sono ridotti al minimo: una piattaia, costruita con listelli di noce (trovati in un negozio di modellismo) e su cui ho dato una mano irregolare di bianco...
Le mobilier de la cuisine est au minimum: un égouttoir à vaisselle, que j'ai fabriqué en bois de noyer et peint en blanc......e una credenza (in origine era un mobiletto laccato di giallo trovato in una bancarella, l'ho scartavetrato e invecchiato a dovere, sostituendo le ante e ridipingendolo in un azzurro che ho poi 'sporcato' con la patina scura)
...et un buffet en bois (trouvé au marché pour 2 sous, il était tout jaune et je l'ai poncé et vieilli et peint en bleu)Poi una mensola semplicissima, giusto un pezzetto di balsa invecchiato col cutter... Ci ho appoggiato sopra barattoli con salse e marmellate e qualche formaggio (fimo, perle, elementi di recupero)
J'ai fabriqué aussi une étagère en balsa, très simple, pour y mettre les pots de confiture et de sauce et des fromages (perles, fimo, etc.)
E infine mi sono divertita a riempirla con tutto quello che poteva esserci in una vecchia cucina di campagna in quegli anni, realizzando tutto a mano (piatti e brocche con l'aiuto di stampi in silicone) tranne il cucchiaio che è nell'acquaio, l'unico elemento che non ho fatto io!
Et pour finir j'ai fabriqué tout ce qu'on pouvait trouver dans une cuisine de campagne italienne des années '50, la polenta, le balai, le porte-sel, meme un petit souris sur le plateau des salami!
Le seul objet que je n'ai pas réalisé avec mes mains c'est la cuillère dans l'évier, qui vient du commerce :)
-3 e FINE-